Dott.
ALESSANDRO ACAMPORA

Psicologo

Il dott. Alessandro Acampora, Dottore in Psicologia Clinica e di Comunità, ha conseguito la laurea magistrale presso l’Università Bicocca di Milano ed è iscritto all’albo degli psicologi con numero 03/12907.

Ha poi continuato il suo percorso formativo presso la S.E.P.I., Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica di Milano. Apprendendo, oltre alla pratica della Psicoterapia anche diverse tecniche: fra cui l’Ipnosi Neo- Ericksoniana ed il Training Autogeno.

Oltre alla scuola di specializzazione in psicoterapia la sua curiosità lo ha portato a frequentare diversi altri corsi di formazione su importanti tematiche. Fra le più vi sono sicuramente la sua formazione in psico-diagnosi (Master Biennale in Psicodiagnosi), sul gioco d’azzardo patologico (corso di specializzazione presso l’università dell’Insubria di Varese), sulla psicologia dello sport (Master in psicologia dello sport presso l’Associazione Italiana Psicologi).

Col desiderio di approcciarsi alla persona al di là della clinica decide di entrate nel mondo della psicologia del lavoro maturando esperienza sia come coach che come formatore arricchendo la propria pratica col paziente di alcune tecniche proprie della psicologia del lavoro e portando invece in azienda un approccio più attento alla persona e non solo alla prestazione.

Il suo approccio di stampo psicodinamico, aiuta il paziente attraverso l’acquisizione di una maggiora consapevolezza di sé, del proprio funzionamento e di conseguenza, del modo migliore per loro di risolvere e affrontare i propri problemi. É un lavoro che coinvolge terapeuta e paziente e che si conclude con la capacità del paziente di far fronte alle difficoltà della propria vita in piena autonomia.

Crede fortemente nel suo lavoro e sulla necessità per svolgerlo al meglio di una formazione continua. Con oltre 10 anni di esperienza è un professionista serio e disponibile che si approccia non al paziente, ma alla persona.

Chiamaci per fissare un appuntamento al +39 392 5329824